Nel campo della gastronomia e della cucina o in termini di grandi chef, la Francia è tra i migliori. Leggendo questo articolo, scoprirete i ritratti di questi chef che hanno rivoluzionato la cucina francese e mondiale e le stelle della guida Michelin 2018!
Il ritratto di due grandi chef francesi
Il primo è Paul Bocuse, soprannominato il cuoco del secolo, il papa della gastronomia o il cuoco del secolo. È uno degli chef più famosi del mondo, e la persona che ha aperto la strada a nuove idee sul tema della nuova cucina. All'età di 53 anni, è stato premiato con tre stelle nella guida Michelin. Il secondo grande chef francese è Anne-Sophie Pic. Questa donna, che è allo stesso tempo insegnante e chef, è una delle donne più stellate del mondo; dal 2007 detiene tre stelle Michelin e ha un totale di sette stelle Michelin.
Gli chef francesi premiati con le stelle Michelin nel 2018
È stato lunedì 5 febbraio che la prestigiosa Guida Michelin ha svelato la sua selezione di chef stellati per questo anno 2018. Prima di tutto, Maxime Nouail, il proprietario della tenuta Rochevilaine a Billiers riceve il suo titolo di chef stellato grazie alla sua cucina moderna e creativa con piatti come i frutti di mare assaporati, il pesce inzuppato nella schiuma della marea... Poi, Thierry Seychelles, lo chef dello stabilimento Le Roscanvec a Vannes mantiene la sua stella che ha ottenuto quattro anni fa. La sua cucina raffinata coltiva il rispetto dei sapori e l'uso delle spezie.
Vincent David e la Michelin è una lunga e bella storia d'amore. Nel 2010, è stato premiato per la prima volta con una stella, quando ha frequentato Le Pressoir a Saint-Avé. Poi, è andato a formarsi per 20 anni con i grandi chef della gastronomia francese. È diventato chef in Alta Savoia e ha conquistato rapidamente una stella Michelin. Ha mantenuto quest'ultimo titolo per sei anni.
Detto questo, Baptiste Denieul, lo chef dell'Auberge Tiegezh, a Guer, è il più giovane chef stellato di Francia! Lavora con maestria e delicatezza, pesce, verdure e prodotti agricoli e accoglie i suoi clienti in questo stabilimento di Guer, in un interno raffinato ed elegante, proprio come la sua cucina!